La nostra struttura è un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze e partecipare agli eventi dei dintorni.

Al riguardo ti segnaliamo:

PARCO DEL GRASSANO

8

Il Parco del Grassano è una perla naturalistica conosciuta fin dai tempi degli antichi, incastonato nella suggestiva valle telesina.Tra vestigia romane, castelli medievali e caratteristici paesini si rivela un’oasi che regala la possibilità ai bambini ed adulti di avvicinarsi alla magia della natura.Attraversato dalle acque cristalline del fiume Grassano che presta il nome all’intero parco. Un luogo affascinante, ricco di scorci incantevoli e giochi di trasparenza.Tutto da vivere grazie alle nuove strutture come il ristorante, l’area giochi, le canoe e la possibilità di pranzare all’aperto nelle aree picnic.Il Parco del grassano è una tappa irrinunciabile per chi ama divertirsi nel rispetto della natura o è alla ricerca di una giornata di assoluto relax.

www.parcodelgrassano.it

TERME DI TELESE

parco8-1024x686

L’Impresa Minieri S.p.A delle Terme di Telese è tra le aziende più antiche del nostro paese. Risale infatti al 1877 la data di inizio attività quando, l’ imprenditore napoletano, Eduardo Minieri, si aggiudicò la gara d’appalto del complesso termale. Oggi l’azienda è classificata al primo livello super, dispone di strutture e di attrezzature all’avanguardia, di una notevole organizzazione sanitaria e amministrativa e vanta spazi di cura e di trattenimento ampi e confortevoli. I reparti di cura situati in Piazza Minieri sono immersi in un incantevole parco di alberi secolari tra i più estesi d’ltalia, dove si trovano, tra l’altro, due piscine di acqua termale sorgiva (denominate Goccioloni e Pera), padiglioni delle varie terapie termali, strutture ricreative ed un centro congressi di circa 500 posti.

www.teleseacquetermali.it

 

SAGRA DEI FUNGHI DI CUSANO MUTRI

news_foto_19847_cusano_mutri_funghi

Ogni anno alla fine del mese di settembre e ai primi giorni di ottobre il borgo di Cusano Mutri si anima di gente che vengono qui da ogni parte della Campania per la rinomata sagra dei funghi porcini locali; di ottima qualità essi sono cucinati in vari modi e venduti negli slarghi e nelle piazzette del paese. Cusano è un paese del Sannio arroccato su una cresta rocciosa, percorso da stradine strette e caratteristiche scalinate interrotte da slarghi e piazzette da cui si gode una bellissima vista sulla vallata e sui monti circostanti.